Chi sono

Mi chiamo Veronica Scaletta, sono un’avvocata civilista.
Aiuto piccole e medie imprese, liberi professionisti e freelance a capire ed affrontare, nel modo giusto, questioni e controversie legali.

La mia consulenza serve per impostare bene i contratti con clienti e fornitori e a pianificare l’adeguamento della tua attività alle norme sulla privacy (GDPR).

Sono anche mediatrice civile e commerciale.
Credo (e la mia esperienza me lo ha confermato) che comporre una controversia, prima che diventi una causa, sia un metodo efficace e risolutivo, per chi ha necessità di far rispettare un proprio diritto in tempi brevi.

Ho aperto il mio studio a Torino, nel 2015, dopo dieci anni di lavoro ed esperienza in altri studi legali, dove ho costruito un metodo solido e preciso di gestione delle controversie, il mio metodo.

Studio a fondo i fascicoli dei miei clienti ed ascolto le loro storie ed i problemi, che li hanno portati da me.
L’ascolto è il mio punto di partenza, raccolgo e approfondisco gli elementi che mi vengono portati, ne verifico la fondatezza giuridica e propongo, prima, una chiara spiegazione e, dopo, una possibile via di soluzione, una strategia che molto spesso non coincide con il ricorso alla via giudiziaria e guarda a quello che è il vero interesse del cliente e che per ogni cliente è diverso.

Nel lavoro quotidiano di un’impresa o di un professionista può capitare di avere dubbi sull’interpretazione di un contratto, sulla forma migliore da dare ad un accordo, con un cliente o fornitore, o sul modo più efficace di risolvere un litigio o recuperare un credito.
In questi casi e in molti altri io sono una tua alleata.
Ti aiuto a fare una valutazione rapida del problema che si è presentato e ti suggerisco la soluzione più efficace e, possibilmente, veloce.
Meno tempo passi a risolvere i problemi, più tempo hai per lavorare!

Desidero che i miei clienti si sentano sollevati dai problemi che mi presentano e che possano contare su un’assistenza legale chiara e davvero risolutiva.

Mi sono formata come consulente privacy – DPO presso l’Università di Torino, sono consulente legale di A.I.A.V. – Associazione Italiana degli Agenti di Viaggio, per la quale mi occupo di diritto del turismo.
Sono iscritta al registro dei mediatori civili e commerciali e lavoro come mediatrice presso ADR Piemonte e l’organismo gestito dall’Odine degli Avvocati di Torino.
Faccio orgogliosamente parte di Rete al Femminile, associazione di donne imprenditrici e freelance.

Contatti
Il mio ufficio è a Torino, vicino al Tribunale, ma attraverso Zoom e Skype, posso seguire da remoto i miei clienti in tutta Italia.
Vuoi capire se posso aiutarti? Prendi un appuntamento chiamando il numero 011.192.360.07 o scrivendo a avv.scaletta@gmail.com
Se non sono impegnata in udienza, ti rispondo entro 48 ore.

Instagram