Diritto del turismo

Dal 2014 sono consulente legale dell’A.I.A.V. – Associazione Italiana degli Agenti di Viaggio, che tutela gli interessi delle agenzie di viaggio e le assiste con molti servizi dedicati.
Se sei un agente di viaggi, un tour operator o un professionista che opera nel mondo del turismo posso aiutarti a scrivere in maniera personalizzata i contratti che servono per il lavoro con i tuoi clienti e fornitori e a sviluppare correttamente i tuoi progetti in ambito turistico.
Accompagno la nascita di agenzie di viaggi e on line travel agency curando gli aspetti contrattuali e di protezione dei dati, in sinergia con altri professionisti (innanzitutto fiscalisti) esperti in questo settore così particolare, che è quello del diritto del turismo.
Conoscere le regole e il nostro Codice del turismo è fondamentale per non commettere errori ed io posso aiutarti a risolvere tutti i piccoli e grandi dubbi che spesso sorgono, lavorando in questo campo così particolare.
Sono sicura che quotidianamente incontri, nel tuo lavoro di agente di viaggi, dubbi sul modo più corretto per gestire la cancellazione di voli, le richieste di rimborso da parte dei clienti, le penali per la cancellazione di un pacchetto turistico, le assicurazioni per gli annullamenti e i problemi sanitari.
I viaggi di istruzione, le crociere, i pacchetti organizzati dall’agenzia, i business travel e i viaggi di gruppo: il lavoro di un agente di viaggi è molto complesso e sentire al proprio fianco la presenza di una consulente legale che conosce a fondo la materia, ti farà sentire al sicuro.
E se qualche cliente chiedesse alla tua agenzia i danni da vacanza rovinata, potrò darti la più ampia assistenza, anche in giudizio.

Se vuoi richiedere informazioni o un preventivo per la mia assistenza scrivimi.

Il mio ufficio è a Torino, vicino al Tribunale, ma attraverso Zoom e Skype, posso seguire da remoto i miei clienti in tutta Italia.
Vuoi capire se posso aiutarti? Prendi un appuntamento chiamando il numero 011.192.360.07 o scrivendo a avv.scaletta@gmail.com
Se non sono impegnata in udienza, ti rispondo entro 48 ore.